Uno sguardo alle liste di Diano: insieme per Diano

“Insieme per Diano” è il nome della lista civica n.1 che si presenterà alle prossime elezioni comunali a Diano d’Alba. La lista sostiene il candidato sindaco Giuseppe Ciravegna, 65 anni, medico chirurgo titolare di uno studio dentistico ad Alba e già consigliere di minoranza nella legislatura che stà volgendo al termine.

Nella presentazione della propria candidatura Ciravegna ha sottolineato il fatto che la loro lista è interamente Il simbolo della listacomposta da persone disinteressate (ovvero senza interessi personali o secondi fini), interessate al bene del paese, esperte e che possano contribuire tutte in egual modo a prendere decisioni.

Infatti la lista di candidati a consiglieri presenta persone esperte in diversi campi, anche se molti sono accomunati dall’essere un po’ avanti con l’età. Ma è anche vero che “vecchiaia e saggezza sono buone compagne”.

Il programma amministrativo è molto variegato e verte su diversi punti, tra cui:

  • il potenziamento delle offerte dal punto di vista turistico, con rinnovamento della Rievocazione Storica e dell’Ufficio Turistico e la creazione di diversi premi letterari, musicali e enogastronomici.
  • un progetto di fattibilità degli impianti fotovoltaici da utilizzarsi negli edifici pubblici in ottica di ecocompatibilità.
  • l’attivazione di un “centro di ascolto” con volontariato a sostegno della popolazione, delle famiglie e per l’ausilio delle persone anziane.

Oltre a ciò vi sono diverse proposte di carattere infrastutturale per il capoluogo e le frazioni di Ricca, Valle Talloria e Conforso.

Un lista che non vuol far polemiche, che gioca sulla proposta di progetti concreti e attuabili, che però come tutti i progetti richiedono una notevole quantità di spesa. Speriamo quindi che i fondi per la realizzazione non manchino e che ci possano essere delle nuove iniziative che rendano il paese di Diano un po’ più attivo e vitale.

P.S. il programma della lista è disponibile sul sito www.insiemeperdiano.tk

Annunci

3 thoughts on “Uno sguardo alle liste di Diano: insieme per Diano

  1. UNODEITANTI ha detto:

    CON UN PROGRAMMA COSI’ VAGO DUBITO CHE ABBIANO PENSATO A COME PULIRE I FOSSI E I TOMBINI

    • Grazie, non sapevo dell’esistenza del sito nonostante ripetute ricerche 🙂
      L’ho aggiunto nell’articolo.
      Ciao

      Stefano

I commenti sono chiusi.