Toselli se n’è andato e non ritorna più…

..Il treno delle 7:30 senza lui.. cantava Laura Pausini.

Ci mancherai..

Certo il soggetto della canzone era Marco ma poteva benissimo essere il neo-consigliere regionale.

Infatti Toselli, con una struggente lettera, ha presentato le dimissioni dal Consiglio provinciale. “Con rammarico ho rassegnato le dimissioni da consigliere provinciale, incarico a cui ero stato eletto un anno fa” comincia la sua dichiarazione. “su richiesta del Popolo della Libertà“, questa macchina fratricida che non risparmia nemmeno il più intimo dei legami ed ha la forza di strappare a Toselli ciò che ha di più caro al Mondo, ovvero la Provincia di Cuneo e la sua terra.

Infatti Toselli continua dicendo che “Voglio assicurare che continuerò a occuparmi delle problematiche locali, avendo la possibilità come consigliere regionale di farlo in modo completo, con tutta la rete di rapporti e collaborazioni che in questi anni ho costruito sia in Regione che in Provincia“. Anche se sarà lontano da noi sarà sempre vicino, se avremo bisogno potremo volgere lo sguardo verso Torino e sapremo che lui è li per noi, per poterci dare un barlume di speranza e gioia.

Infine Toselli ci rassicura: “Il mio impegno continua, se possibile con maggior forza per assicurare alla provincia di Cuneo quell’attenzione che era venuta meno con la Giunta Bresso e che sono certo il presidente Roberto Cota, con cui ho un ottimo e consolidato rapporto personale, vorrà dare“. Non importa quali saranno gli ostacoli (siano essi i politici comunisti o la lontananza da casa) ma il Nostro farà di tutto per porci le attenzioni necessarie, per dare il 100% per il bene della Provincia e dei suoi abitanti.

Non disperate cari cuneesi, anche se Toselli se n’è andato resterà sempre accanto a noi, basterà ricordarlo nei nostri cuori.

Toselli se n’è andato, ma contrariamente a quello che cantava la Pausini ho la sensazione che tornerà. Chiamatela speranza, nostalgia di casa o poltronismo ma sono sicuro che presto tornerà in Provincia e sarà di nuovo accanto a noi.

Annunci