Ampliamento del Ponte Grosso a Diano d’Alba

Il consiglio Provinciale di questa settimana ha approvato il progetto per l’attraversamento del torrente Cherasca tramite pista ciclabile posta sul Ponte Grosso. Il progetto esecutivo è stato realizzato dalla sezione di Alba dell’Ufficio Tecnico provinciale e approvato dalla Giunta.

L’importo necessario alla realizzazione della pista ciclabile, pari a 102.720 euro, sarà finanziato tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti.

“Si imprime in questo modo una decisa accelerazione all’iter progettuale – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente, nonché assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto -: è così possibile procedere all’appalto dell’opera, per una quanto più possibile celere realizzazione dei lavori a garanzia di una maggiore sicurezza degli utenti su un tratto di strada particolarmente trafficato. Il completamento della pista ciclabile rappresenta, poi, un ulteriore contributo alla politica di sostegno alla mobilità alternativa che la Provincia persegue”.

Annunci