La provincia stanzia un milione per l’Enologica

Durante l’assemblea della giunta provinciale del 31 maggio scorso, l’Assessore albese Giuseppe Rossetto ha presentato il progetto definitivo di lavori per l’Istituto Tecnico Agrario Umberto I di Alba. Il progetto è poi stato approvato all’unanimità dalla Giunta e dichiarato di immediata eseguibilità.

I lavori prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche tramite l’installazione di un ascensore, l’adeguamento della struttura antincendio, lo spostamento del laboratorio analisi e la creazione di un fabbricato di supporto per la sede distaccata di Grinzane Cavour da utilizzare come riparo per le macchine agricole.

Il costo complessivo dell’intero progetto è di 1.010.000 euro suddivisi di cuicirca 800.000 euro per lavori a base di appalto e i restanti per somme a disposizione dell’Amministrazione.

Dopo i numerosi lavori degli anni passati (due anni fa la copertura e rifacimento della cantina e l’anno scorso la ristrutturazione del tetto) con la messa in sicurezza dell’impianto e l’espansione della sede di Grinzane appena deliberate,  la scuola Enologica può adeguarsi ai nuovi standard scolastici.

Annunci