Dal 24 Giugno “Artisti al lavoro” ad Alba

Da giovedi 24 Giugno a Sabato 26 si terrà ad Alba il festival “Artisti al lavoro” 2010.

Quella di quest’anno sarà la seconda edizione del Festival organizzato dalla compagnia Familupi’s e avrà come titolo Coi piedi per terra. Titolo scelto perchè “Con i piedi per terra perché è tanto tempo, troppo, che il teatro non è più quel terreno fertile su cui far crescere modelli capaci di retroagire sulla vita ordinaria di persone perse negli schermi.
Con i piedi per terra perché si torni al significato originario della parola spettacolo come manifestazione pubblica che si tiene davanti a un pubblico.  Con i piedi per terra su queste strade sulle quali i nostri passi ci portano al lavoro, nei negozi, negli uffici ignari di ciò che ci sta attorno.  Con i piedi per terra perché chi dice che il mondo sia a testa in su? Con i piedi per terra, insomma, per vivere nella realtà.  Perché solo la realtà è in grado di far convergere persone, storie e strade in un unico spettacolo.”

Durante lo svolgimento del Festival ci saranno varie manifestazioni e incontri disclocati in diversi punti della città.

  • Giovedi 24 Giugno: Centro Giovani H Zone,  ore 21 Ridere da Nord a Sud del mondo ospiti della serata i Nafsi Africa Acrobats e molti altri amici per presentare l’evento e per discutere sull’importanza della risata.
  • Venerdi 25 Giugno: Piazza E. Pertinace, ore 21 FAMIEVO il nuovo spettacolo dei Familupi’s, ospiti della serata i Nafsi Africa Acrobats.
  • Sabato 26 Giugno: Centro Storico Alba, dalle ore 21
  • si alterneranno con diversi spettacoli ArtBallet Accademy (Torino), Bingo (Alba), Magog (Alba), Trip The Switch(UK/Spagna), El&Pau (Montà d’Alba), Matteo Cioni (Livorno), Free Steps Crew (Alba), Circus Sportica (Pinerolo), Riccardo Strano (Catania), Freakclown (Milano), Andrea Loreni (Torino).
Annunci