A.A.A Fiera del Tartufo d’Alba cercansi

La Fiera del Tartufo, l’evento più rinomato delle Langhe, che ogni anno attira migliaia di visitatori nelle nostre zone e rappresenta l’apice del flusso turistico annuale. Ogni anno attorno al “main event” (mercato del tartufo-palio degli asini) si organizzano molti eventi che rendono la Fiera sempre più ricca e interessante.

Quest’anno da più parti sono piovute numerose critiche sulla mancanza di ogranizzazione e soprattutto di pubblicizzazione dei vari eventi, a cominciare dalla notte bianca in programma Sabato 18 Settembre.

Il programma della manifestazione era già visibile qualche settimana fa sul sito ufficiale della Fiera (vedi questo articolo) perciò tutto sembrava svolgersi in modo normale. Se però ci si collega ora al sito fieradeltartufo.org si nota che tutti i collegamenti alle pagine risultano “fuori servizio” e riportano la dicitura The page cannot be found (pagina non trovata). Gli unici collegamenti funzionanti sono quelli alla sezione curiosità: ovvero storia dei borghi, immagini di edizioni passate e altre reliquie.

Se invece si vuole conoscere il programma della Notte Bianca l’avventura si fa ancora più ardua: la maggior parte dei link trovati con una ricerca sul web riportano a edizioni passate (2009,2006 fino a 2004) e solamente qualche sito riporta frammentariamente la notizia. Per avere il programma ci si deve adoperare d’ingegno e andarlo a cercare su Facebook, dove qualche anima pia ha creato l’evento e postato i depliant introvabili.

Se anche voi siete stanchi di cercare il programma e avete come ultima speranza quella di rivolgervi ad un indovino, ecco il famigerato depliant.

La Notte Bianca di Alba, 18 Settembre 2010

Nel contempo speriamo che il sito della Fiera possa risorgere dalle sue ceneri e riportare qualche informazione in più. Anche perché qualcuna in meno sarebbe impresa ardua.

Ultim’ora(18-09): il sito è  in funzione. Meglio tardi che mai.

Annunci