Inaugurazione 80° Fiera Internazionale del Tartufo

Si terrà oggi alle 17.30 presso il Teatro Sociale “G.Busca” di Alba l’inaugurazione ufficiale dell’ottantesima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

A prediedere l’inaugurazione saranno presenti il Ministro dell’Interno Roberto Maroni e il sindaco di Torino e Presidente Nazionale dell’Anci Sergio Chiamparino.

Come ricorda il depliant della Fiera grandi cariche istituzionali italiane e internazionali si sono alternate ad altri ospiti illustri, portando ogni anno le proprie riflessioni, le proprie idee, e aprendo un dialogo che, partendo dalla Fiera, si allarga al mondo del turismo, alla realtà regionale, nazionale e mondiale, al continuo evolversi di una terra che ha radici e tradizioni antiche, ma sa anche proiettarsi verso il futuro.

Attendiamo quindi con impazienza che i due esponenti politici, davanti alla folla di turisti e personalità che hanno lavorato anni per rendere la Fiera Internazionale, esprimano le proprie riflessioni e le proprie idee.

Maroni magari può ricordare a tutti i turisti forestieri venuti da ogni parte d’Europa e del Mondo che “occorre dotarsi di strumenti per arginare la presenza di stranieri“.

Oppure può esporre le proprie riflessioni il Sindaco Chiamparino, elogiando le nostre terre salutari e incontaminate proprio come la città da lui amministrata, la seconda città più inquinata d’Europa dopo Plodviv (Bulgaria); con la promessa di puntare al primo posto per il 2011.

Domani alle 21 si terrà sempre presso il Teatro Sociale il concerto inaugurale della Fiera con la “civica filarmonica di Lugano”. Maroni e Chiamparino però non saranno presenti: loro sono abituati a cantarsele e suonarsele da soli.

Annunci