Vittorio Sgarbi e Vauro ad Alba con Collisioni

 

Continuano gli eventi organizzati da Collisioni, un percorso che ci accompagna verso il festival letterario in programma a Novello nel mese di Giugno.

Si comincia Martedì 30 Novembre alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Alba: Vittorio Sgarbi ci accompagnerà in un “Viaggio Sentimentale nell’Italia dei Desideri”, con l’intervento di Luca Beatrice (curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009). Sgarbi presenta il suo ultimo libro dedicato ai tanti tesori artistici del Bel Paese.  Un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico e culturale italiano, anche di quello dimenticato o negato. Da nord a sud, un percorso ideale tra bellezze che tutto il mondo invidia e capolavori sconosciuti svelati da una guida d’eccezione. Dal Nord-est che guarda a Oriente, agli spazi della pianura, Milano e Pavia, fino a Cuneo e alle Langhe. “Quasi ogni due chilometri, girando l’Italia, è possibile ammirare, perfino nei luoghi apparentemente più degradati, spettacoli meravigliosi.

L’appuntamento successivo di Collisioni ci porta a venerdì 3 Dicembre, ore 21 presso il Cinema Moretta: Vauro, rinomato vignettista satirico ospite fisso di Annozero, presenterà in anteprima il suo nuovo libro “Farabutto”, una raccolta di vignette, disegni e pensieri, graffiante antidoto al “peggio che avanza”. Impertinenti, velenosi, ma a volte anche inaspettatamente poetici, gli scritti satirici di Vauro riverberano il suo sguardo graffiante sull’Italia, la nostra politica, il pantano nazionale e internazionale.

Per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo a collisionifestival@gmail.com o telefonando al numero 3383865001

Annunci