Ospiti di prestigio per la consegna delle benemerenze CONI

A poche ore dalla cerimonia di consegna delle benemerenze sportive nazionali e provinciali “CONI 2010”, in programma domani, domenica 12 dicembre, presso il Centro incontri della Provincia, in corso Dante 41, a Cuneo, si impreziosisce il ventaglio degli ospiti presenti. Oltre alle massime cariche provinciali e regionali, saranno presenti anche alcuni personaggi di spicco del panorama sportivo italiano, tra cui Franco Arese, membro della Giunta del CONI nazionale.

 

La giornata, promossa dal CONI provinciale di Cuneo, con il patrocinio della Provincia, della Fondazione CRC e del quotidiano La Stampa, si aprirà alle 10, con il saluto delle autorità e proseguirà con la consegna della stella al merito sportivo e della palma al merito tecnico che andranno, rispettivamente, all’ASD Twirling Carrù e al tecnico Giulio Pietro Peyracchia.

 

Successivamente, si procederà all’assegnazione delle medaglie al valore atletico e degli allori al merito sportivo. Altri riconoscimenti saranno attribuiti all’Istituto magistrale “E. De Amicis” di Cuneo, ai 26 Comuni cuneesi che hanno aderito al progetto Sport in piazza, alle società che hanno reso possibile la partecipazione al Trofeo “Alpi del mare e della Gioventù”, agli sponsor di Sport Day 2010 e ad alcuni organi di informazione della Granda. Per 24 società aderenti ai Centri di avviamento allo sport ci sarà anche un contributo economico offerto dalla Fondazione CRC.

Annunci