Cuneo spopola grazie a Zelig

 

E’ tra i video più visti di Youtube e Mediaset.it, in pochi giorni è diventato il cavallo di battaglia della nuova edizione di Zelig e su Febook è stato condiviso già da più di 30mila persone.

Stiamo parlando del video di “A Cuneo”, versione rivisitata del brano di Jay-z e Alicia Keys “Empire state of mind”. Nel testo originale si tessono le lodi della “Big Apple” New York, città dalla quale provengono i cantanti. Nella parodia del duo Bisio-Cortellesi si parla della città di Cuneo come di una proiezione della grande città americana in salsa provinciale, senza che però manchino la bellezza e gli agi delle grandi città.

In pochi giorni l’orgoglio dei cuneesi (e relativa provincia) si è gonfiato a dismisura e ovunque e un proliferare di persone “Fiere di essere di Cuneo” e di merchandising relativo, con la maglietta “I love Cuneo”  creata e commercializzata in un batter d’occhio.

Senza star a pensare che questa versione divertente non è altro che una presa per i fondelli di Cuneo e delle sue attrazioni (per quanto Cuneo nuova non è che fa cagare\ e poi il museo civico il museo ferroviario\ la camera di commercio il consorzio agrario) i Cuneesi hanno visto di buon occhio la pubblicità gratuita alla città che sicuramente attirerà curiosi. Come fatto notare giustamente in un commento su Youtube: La Pro Loco di Cuneo sentitamente ringrazia.

Annunci